Sentenza definitiva su Eluana

La Cassazione ha respinto il ricorso della procura di Milano e quindi l’alimentazione e l’idratazione può essere legalmente sospesa a Eluana Englaro. 

Continuo a ribadire che l’interruzione dell’alimentazione e dell’idratazione è un pò come “nascondere la testa sotto la sabbia”. Se passasse l’idea che il cibo e l’acqua sono accanimento terapeutico si pottrebbe interrompere l’intervento per molti gravi disabili. Mi sembra più corretto parlare di eutanasia.

La mia posizione non vuole essere ideologica, sono d’accordo con Ignazio Marino su molte cose ma in questo caso mi sembra una posizione non condivisibile per le ragioni scientifiche che ho in passato enunciato.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza Categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Sentenza definitiva su Eluana

  1. FedericoScarponi ha detto:

    davanti a questa sentenza mi sento affranto. Va bene rispettare il dolore dei familiari, ma permettete che uno possa intellettualmente dissociarsi da certe convinzioni? dire “lo stato vegetativo non esiste in natura, è una situazione iatrogenica” NON HA SENSO ALCUNO NEL 2008. Neanche le guarigioni da una polmonite , o da certe fratture, politraumi o tumori o malattie dell’infanzia o del post partum “esistono in natura” ma non per questo i malati vengono lasciati morire. Vabbè, forse questo è un punto molto molto marginale di tutta la montagna di considerazioni che sono state fatte, ma credo che se si parte da premesse sbagliate non si può arrivare a conclusioni giuste

  2. FedericoScarponi ha detto:

    voglio precisare che la mia posizione precedente non riguarda le convinzioni dei familiari nè tanto meno vuole criticarle, ma è vista solo all’interno di un dibattito su di una opinione generale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...